Annunciamo con gioia un nuovo corso: Storia e pensiero dei cristiani, visti con l’occhio dell’Islam. 
È un’esperienza sperimentale, che stiamo provando per la prima volta.
Il corso vuole essere un’introduzione basilare ma utile per coloro che hanno ogni giorno la necessità di parlare con non-musulmani (specialmente in Italia):
Da musulmano, posso studiare la religione cristiana?
L’Islam è davvero una religione “abramitica”?
Paradigmi fondamentali per capire i cristiani
Piccolo Glossario di parole cristiane
La Bibbia per i Cristiani e per i Giudei (Ultimo testamento… parole cattoliche)
È un'occasione per dedicarci insieme a una missione molto importante: sviluppare ulteriormente la nostra comprensione dell'Islam e costruire delle basi per dialogare con gli altri.

Si raccomanda agli studenti di conoscere delle nozioni basilari di Aqida. È sconsigliato seguire il corso se non si conoscono le fondamenta della dottrina islamica.

Dettagli: Lezioni dal vivo e registrate | Mercoledì | Condotto in italiano | 5 lezioni | 20:00 (Roma) | 60 minuti per sessione

Per iscriverti, clicca qui sotto.


Iscriviti subito al corso

Il docente: Alessandro Sulayman al-Girginti


Sono il co-fondatore di IISA, studente in diritto, comunicazione, storia e scienze islamiche. Studio con diversi Shuyukh, concentrandomi sul Fiqh, 'Aqida, Sira Profetica, scienze degli Hadith. 


Dalla mia conversione all'Islam, ho dedicato la mia vita allo studio della religione in tutti i suoi aspetti. Il mio obiettivo è condividere la conoscenza e aiutarti a raggiungere una pratica religiosa corretta e approfondita.

Iscriviti subito al corso